Residenza “Padre Pio” è il luogo ideale per trascorrere una vita serena, immersa in un ambiente calorosamente familiare e accogliente, lontano dal logorio cittadino. L’edificio, ristrutturato totalmente e messo a norma di legge per la sicurezza e il comfort degli ospiti è suddiviso in 2 livelli, con una superficie utile di 300 metri quadri.
La residenza “Padre Pio” offre un elevato standard di comfort alberghiero, grazie agli ampi e accoglienti spazi dedicati al relax e alla socializzazione, e alle sue graziose camere singole e doppie, dotate di tutti i comfort. Arredata in stile arte povera, la casa è concepita per far sentire gli anziani ospiti a proprio agio come a casa propria.
Dispone di 12 posti letto, divisi in confortevoli, ampie e luminose camere, dotate di tv e campanello d’allarme con segnalatore acustico e luminoso, con la possibilità di usufruire di letti ortopedici reclinabili con sponde di sicurezza, attrezzature ed accessori individuali. I bagni sono spaziosi e funzionali, corredati di tutti gli ausili e accessori per disabili. Al piano terra vi sono: un ingresso con sala d’attesa, una grande e luminosa sala da pranzo, una sala ricreativa ed una camera dove possono essere ospitati i parenti dei residenti in visita di cortesia.
All’interno dell’edificio centrale è situata una piccola Cappella dove vengono celebrate le messe nelle festività e ricorrenze. La reception al piano terra è il centro di gestione e controllo di tutte le attività della casa. Un sistema di telecamere interne che permette ai familiari di guardare comodamente da casa il parente/ospite collegandosi al nostro sito web con apposite password. Completano gli ambienti di servizio la cucina e la lavanderia.
All’esterno presenta un ampio e curato giardino interamente calpestabile, che consente rilassanti passeggiate, e privo di barriere architettoniche: i muretti delle aiuole sono stati ideati in modo tale da poter essere utilizzati come comodi sedili. Il cortile è organizzato con comode poltrone, tavolini e ombrelloni.
Uno staff altamente qualificato seguirà giorno dopo giorno ciascun ospite, accompagnandolo nei gesti quotidiani.
Le giornate scorreranno piacevolmente, animate da eventi, laboratori artigiani, feste a tema, gite organizzate e tante altre iniziative mirate alla soddisfazione e realizzazione personale di ciascuno.
Guarda le foto della residenza.
Chiama ora per richiedere informazioni sull'apertura di una casa di riposo per anziani